📦 Spedizione gratuita con oridini da 35€ 🚚

Amati un pò di più: beauty routine, la conosci?

Quante volte avete sentito parlare di Beauty routine?

Sicuramente tante!

Vi siete mai chiesti cosa sia veramente e quali sono gli step giusti da seguire per non sbagliare? 

La prima cosa fondamentale da sapere è che la beauty routine è composta da una serie di buone abitudini che tutti dovremmo adottare. 

La beauty routine è una sorta di "dichiarazione d'amore" al nostro corpo e in particolar modo al nostro viso, insomma con questa dichiarazione d'amore promettiamo di prenderci cura di lui, ogni giorno. 

Il percorso quotidiano della beauty routine, se affrontato nel modo corretto, può davvero cambiare in meglio la pelle. Infatti se ogni giorno si adottano delle piccole pratiche di cura si possono vedere da subito tutti i benefici del caso.

Il primo concetto in assoluto da assimilare è l’ordine temporale. Questo è sicuramente il pilastro di una corretta beauty routine. I prodotti di bellezza vanno infatti applicati secondo una sequenza rigorosa.

Sembrerà assurdo ma in realtà dietro questa cosa c'è una spiegazione logico-pratica che fa leva sull’efficacia. La successione degli step nel modo seguente Detergere – Idratare – Proteggere fa sì che i prodotti funzionino al meglio.

Per capirci qualcosa di più vediamo nel dettaglio tutti i passaggi da mettere in atto per una corretta beauty routine che rivoluzionerà la tua pelle.

  1. Detersione: primo step

Quando detergere il viso? la risposta corretta è sempre!

Una regola fondamentale infatti è detergere il viso mattina e sera, anche se non ti trucchi.  Al mattino lavare il viso con un detergente è importante per rimuovere gli scarti metabolici (composti da sebo e cellule morte) dovuti al lavorìo messo in atto dalla pelle stessa per auto-rigenerarsi durante la notte. 

La sera invece la detersione serve a eliminare residui di sebo, polvere, smog ed eventuale make-up.

Il Latte Detergente Idratante all’Aloe Vera e Bacche Di Goji Biologici doctorDo è un ottimo alleato, infatti ha un ottima azione pulente senza però aggredire la pelle. Inoltre grazie alla presenza dell’ Estratto di Goji e dell’ Aloe Vera la pelle risulterà subito ben idrata.

Adopera il Latte Detergente come se fosse un sapone, friziona bene su tutto il viso e poi risciacqua. 

E se ti trucchi? Prima di detergere il viso è opportuno rimuovere il trucco. Per velocità ricorri all’acqua micellare doctorDo che riunisce in un unico gesto struccante e tonico.

  1. Idratazione: secondo step

Questo secondo step, va effettuato sempre su viso pulito mattina e sera.

Per un surplus di idratazione dividi il passaggio in due: siero + crema idratante. Il primo ha una consistenza più fluida che si assorbe in fretta veicolando i principi attivi in profondità. La crema invece è il vero trattamento con cui affrontare la giornata o riposare durante la notte.

Ma quale scegliere? Dipende dall’età e dalle esigenze: prevenire le rughe, combattere le macchie, contrastare il rilassamento cutaneo o opacizzare. 

Per una idratazione super, anche per pelli più sensibili, adopera la Crema Anti-age Idratante all’acido ialuronico. L'Acido jaluronico, in sinergia con il Collagene Marino, dona alla pelle elasticità e tono.

Applica la crema con movimenti circolari, dal centro verso l'esterno del viso, senza sfregare troppo la pelle. 

La sera quando c’è un pò più di tempo da dedicare alla cura della pelle, puoi coccolare il tuo viso applicando anche il Siero Intensivo all’Acido Ialuronico. Questo è un trattamento cosmetico ad azione idratante. Grazie alla caratteristica dell’Acido Jaluronico di trattenere acqua nei tessuti aiuta la pelle a mantenersi più idratata, tonica e luminosa. 

  1. Protezione: terzo step

È il passaggio finale della beauty routine, ma non per questo meno importante. Dopo che la crema viso si è asciugata per bene (è sufficiente il tempo per vestirsi), applica un filtro solare da città oppure un fondotinta con SPF almeno 30.

Ricorda che non è mai troppo tardi per cominciare a prendere cura di sé stessi e della propria pelle.

Questi piccoli gesti potranno sicuramente donarti dei momenti felici da dedicare a te! 

 

 Scopri i prodotti doctorDo

 

 

  

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati