📦 Spedizione gratuita con oridini da 35€ 🚚

I trucchi per combattere gonfiore e cellulite in gravidanza

I nove mesi di gravidanza sono per la donna un periodo straordinario, tutto quello che accade nel corpo e nella mente della futura mamma non ha niente a che fare con l’ordinario. Gli equilibri ormonali cambiano e il corpo si modifica.

Con la gravidanza però può succedere di dover fare i conti con dei disturbi o difetti alla quale non eravamo abituate. Le difficoltà circolatorie, unite ad una maggiore ritenzione idrica, sono le principali alterazioni che si verificano già dai primi mesi di vita. Queste possono facilmente provocare la comparsa di cellulite, gonfiore e sensazione di pesantezza sempre più importante man mano che si va avanti nella gravidanza. 

Per combatterla in modo radicale bisogna attendere certamente la fine dell’allattamento, ma durante i nove mesi possono esser d’aiuto numerose accortezze.

  1. Prima fra tutte è importante praticare una regolare attività fisica, che è il principale fattore che induce la lipolisi. Sono perfette, in particolare, tutte le attività di tipo aerobico, come nuoto, cyclette o semplici camminate, da fare anche tutti i giorni non più di mezz’ora e senza affannarsi. 
  2. Bisognerebbe limitare l’aumento del peso, per non ritrovarsi inutili accumuli adiposi. 
  3. Sarebbe importante evitare inoltre indumenti stretti, che ostacolano il ritorno venoso come pantaloni aderenti, gambaletti o autoreggenti con l’elastico stretto; sì invece ai collant a compressione graduata.

Insieme a queste piccole regole è possibile applicare delle creme drenanti naturali che permettano alla neo mamma di avere un sollievo dalla ritenzione idrica e dal gonfiore agli arti inferiori.

 doctorDo che da sempre supporta le donne, sa perfettamente quanto sia importante per una donna piacersi sempre anche e soprattutto durante il periodo della gravidanza. Per questo motivo ha ideato il Crio gel Freddo, ideale per tutte quelle donne che soffrono di insufficienza venosa spesso associata a sensazione di gambe stanche e pesanti, oltre che gonfie. Un ottimo trattamento domiciliare da poter eseguire anche i gravidanza, non solo per la sua efficacia, ma soprattutto per la sua sicurezza.  

 Che cos'è il Crio gel Freddo? 

Il Crio gel Freddo è un gel rinfrescante e lenitivo in grado di  ridurre i gonfiori e la dolenzia dovuti all’accumulo di tossine e a una cattiva circolazione. È formulato con principi attivi come l'olio essenziale di menta ed eucalipto che migliorano la circolazione donando immediato sollievo e freschezza alle gambe. La pelle apparirà morbida ed elastica sin dalle prime applicazioni. 

Trattare le gambe in gravidanza vuol dire prevenire tanti inestetismi che spesso diventano irreversibili e di difficile cura. Si dunque a trattamenti domiciliari in crema o gel, l’importante è che non presentino al proprio interno principi attivi quali estratti tiroidei anche vegetali, caffeina e fosfatidilcolina, poiché potrebbero alterare i nuovi equilibri che la gravidanza crea. 

 

Scopri il Crio gel Freddo qui:

 

celluliteegravidanza

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati