👻🎃Sconto immediato del 10% con il codice sconto DOLCETTO10🎃👻

Le regole per prendersi cura della pelle grassa ✌🏻

Prendersi cura della pelle grassa non è affatto semplice: effetto lucido, punti neri e brufoli sono tutte caratteristiche contro cui chi si riconosce in questo tipo di pelle deve combattere giorno dopo giorno.

Ogni tipologia di pelle ha infatti caratteristiche ed esigenze diverse che è bene conoscere per riuscire a trattarla nella maniera più appropriata: una pelle grassa a tendenza acneica certamente ha esigenze diverse rispetto alle altre tipologie di pelle.


La pelle grassa appare lucida e oleosa, con un colorito spento e con la presenza di comedoni, brufoletti e pori dilatati. Al tatto si presenta untuosa, ruvida e con una trama irregolare. 

Insomma un disastro!

Ecco allora qualche consiglio per trattare al meglio la pelle grassa. 

La prima regola fondamentale è abbandonare la cosmesi tradizionale!

Per prendersi cura delle pelli grasse occorre decidere di abbandonare la cosmesi tradizionale che è ricca di oli minerali, siliconi e acrilati i quali inizialmente sembrano essere capaci di donare immediatamente un tocco asciutto e setoso alla pelle ma in realtà ne limitano la traspirazione e così facendo rischiano di peggiorare la situazione.

Molto meglio una cosmesi naturale fatta di prodotti specifici e studiati per questa tipologia di pelle. I principi attivi che ci offre la natura sono eccezionali e possono veramente aiutarci.


Un esempio è il Siero Purificante doctorDo a base di Bisabololo, Olio di Jojoba Ozonizzato, Olio Essenziale di cajeput, Olio Essenziale di Lavanda, Tea Tree. Questo mix perfetto di principi attivi è in grado di offrire un aiuto eccellente alle pelli grasse e acneiche con un effetto normalizzante sugli inestetismi. Il Tea tree oil ,la Lavanda, il  Bisabololo e l’ olio di Jojoba biologico inoltre sono potenti antisettici, riequilibranti e detossinanti, che svolgono azione dermopurificante, aiutando a prevenire la formazione di comedoni e punti neri


La seconda regola è prendersi cura della pelle grassa ogni giorno con trattamenti cosmetici specifici. 


Gli obiettivi principali di un trattamento cosmetico contro la pelle grassa sono:

  • Migliorare l'aspetto della pelle, rendendola visibilmente meno unta e più sana
  • Detergere delicatamente la pelle grassa
  • Purificare la pelle e normalizzare e contenere la produzione sebacea
  • Esfoliare la pelle, incoraggiando il rinnovamento cellulare
  • Contrastare la proliferazione batterica, responsabile di papule, pustole e lesioni acneiche
  • Incoraggiare la chiusura dei pori
  • Idratare in profondità
  • Proteggere la pelle dagli agenti atmosferici

Validi alleati nel raggiungimento di questi obiettivi sono il Latte Detergente purificante doctorDo, lo Scrub viso doctorDo e la Crema viso Purificante doctorDo. 


Il Latte Detergente Purificante doctorDo è il principale pilastro della beauty routine per pelli grasse e a tendenza acneica. Con ingredienti attivi vegetali dalle proprietà purificanti e Biotina sebo equilibrante lo rendono il prodotto ideale per pelli impure.


Lo Scrub viso doctorDo a base di Granuli Vegetali derivati dalla triturazione di gusci di mandorle e nocciole, favorisce l’eliminazione delle cellule morte dalla pelle del viso, ma allo stesso tempo dona luminosità all’incarnato, rendendo la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi.


La Crema Viso Purificante doctorDo è un vero trattamento cosmetico ideale per le pelli miste e impure. La sua formulazione ricca di Biotina, Silice, Bardana, Rosmarino, Betulla, Iperico, Caffeina, aiuta a normalizzare la produzione di sebo e far apparire la pelle compatta. L'Estratto di Thè verde è noto per le sue qualità astringenti, mentre l'Acido Mandelico svolge un azione esfoliante, illuminante ed antiossidante. La presenza di Oli ed estratti vegetali idratano e levigano la pelle e la rendono fresca durante la giornata.  


Come hai visto è possibilissimo trattare la pelle grassa e a tendenza acneica in modo adeguato e eccellente con dei semplici gesti di routine quotidiana.

Visita lo shop online e scopri tutti i prodotti doctorDo

 

 

 

3 commenti

  • Ciao Oriana, il siero va applicato la mattina invece la sera va applicata la crema. Questo però fino a quando le temperature non sono freddissime perchè quando le temperature diventeranno fredde e abbiamo bisogno di idratare già di giorno quindi bisognerà applicare la crema di mattina e il siero la sera. La crema e il siero possono essere utilizzate tranquillamente come base per il trucco 😊

    doctorDo
  • Buongiorno, vorrei sapere se la crema viso purificante e il siero bisogna metterli mattina e sera e se la crema va bene come base per il trucco.

    Oriana
  • Il siero purificante è meravigliosooooo! adoro ❤

    Ginevra

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati