👻🎃Sconto immediato del 10% con il codice sconto DOLCETTO10🎃👻

Mascherina e bellezza: ecco la beauty routine a prova di Covid-19

Da qualche mese una nuova protagonista invadente è entrata a far parte della nostra vita quotidiana: la mascherina. Se questa serve certamente per proteggere la nostra salute e quella degli altri, non sempre è ben accetta dalla nostra pelle. Infatti ci stiamo accorgendo che la pelle sotto la mascherina tende a riempirsi di imperfezioni, arrossarsi o seccarsi più del dovuto. 

 

 

Ma cosa succede alla pelle sotto la mascherina?

Con la mascherina il respiro rimane intrappolato, creando un ambiente caldo e umido. L’arrivo dell’estate e l’innalzarsi delle temperature, peggiorano ancor di più questa situazione. Un'ambiente come questo è terreno fertile per imperfezioni, rossori e irritazioni.

Nessun tipo di pelle sarà spacciata; una pelle sensibile infatti, a contatto con la mascherina per tutto il giorno tenderà a seccarsi e generare rossori e nei casi più gravi anche prurito e desquamazioni. Una pelle mista o grassa al contrario tenderà a sudare tantissimo e a diventare ancor più oleosa, peggiorando certamente la condizione “brufoli".

In tutti i casi quello che è certo, è che il naso e la nostra bocca rimarranno coperti ancora per un pò: ecco perché sarà importante valorizzare gli occhi, che diventano ora il nostro primo veicolo di comunicazione.

 

 

Per fronteggiare questa situazione un valido aiuto arriva dalla giusta skin care routine. Le parole d’ordine saranno alleggerire e detossificare. La prima regola certamente è lavare bene le mani: mai toccare il viso senza averle lavate accuratamente prima. 

Ricordiamoci infatti che il sapone è il nemico numero uno di germi e batteri e anche dei virus! 

Step numero 1: la detersione

Detersione del viso con la Mousse detergente illuminante: questa è una mousse soffice ed estremamente delicata, che va a pulire a fondo senza irritare e senza alterare il ph della pelle. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Due/tre volta a settimana si può usare lo Scrub per il viso dal potere esfoliante che sconfigge il grigiore, elimina le cellule morte e ci aiuta a rinvigorire la pelle.

Step numero 2: il tonico

Subito dopo aver deterso accuratamente la pelle è importante riportarla ad una situazione di equilibrio e normalizzarla con l’utilizzo di un tonico.

L’ideale, soprattutto in questo periodo, è utilizzare dei tonici senza alcool. Il Tonico doctorDo rende la pelle idratata fin da subitissimo. 

Step numero 3: il siero viso

Pelle secca e irritata significa maggiore disidratazione: ecco perché in una beauty routine specifica non può mancare la fase di idratazione! La cosa migliore sarebbe utilizzare prodotti che siano in grado di attraversare lo strato superficiale della pelle ed essere assorbiti fino agli strati più profondi, che possano rimpolpare e distendere la pelle.

L’Acido Ialuronico a basso e alto peso molecolare è perfetto per chi ha la necessità di tenere la pelle idratata con un prodotto che agisca in profondità. Proprio perché è composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro riesce a raggiungere ogni strato della nostra epidermide garantendo un intenso effetto idratante, rimpolpante, di sollevamento delle rughe, un effetto tensore immediato e duraturo.

doctorDo vi consiglia di utilizzarlo come siero da giorno anche quando andate al mare sotto la protezione solare.

È possibile utilizzare anche altri sieri specifici:

  • il Siero viso purificante è il prodotto ideale per chi vuole eliminare le piccole imperfezioni e avere una pelle liscia e perfetta! Contiene un mix di principi attivi idratanti e sebo-regolatori in grado di combattere e prevenire punti neri e brufoli.

Step numero 4: la crema viso

Non è sempre necessaria, soprattutto in questo periodo. Molte pelli si potranno accontentare di fermarsi allo step del siero, come quelle più oleose o con imperfezioni. 

Chi invece soffre di pelle secca con irritazioni o di pelle matura bisognosa di nutrimento potrà optare per:

  • Crema viso anti-age idratante, molto nutriente, da utilizzare nei casi di pelle bisognosa di acqua e nutrienti. Contiene acido ialuronico per donare idratazione e splendore, ricchissima di vitamine, acidi organici e antiossidanti naturali.
  • Crema anti-age illuminante, potente anti-ossidante ricca di principi attivi naturali in grado di contrastare gli effetti del tempo e l’azione dei radicali liberi restituisce nutrimento profondo. Contiene tutta la vitalità del Verbasco per un effetto antiossidante e illuminante.
  • Crema viso idratante Volumizzante, è una crema idratante e riequilibrante fatta con dolcissimo burro di Karitè ed estratto di malva dalle note proprietà lenitive. 

Qualora invece la pelle fosse impura, utilizzare la Crema viso purificante eviterà le brutte imperfezioni e ridurrà la produzione di sebo. 

In generale il consiglio di doctorDo è di applicare siero la mattina e crema la sera. 

Step numero 5: il trattamento occhi

Come abbiamo detto i nostri occhi assumono oggi più che mai un’importanza prioritaria! Sono l’unica parte del nostro viso visibile, sarà bene valorizzarli al meglio! Niente di meglio del Contorno Occhi Idratante contro borse, rughe e occhiaie, in grado di restituirci un vero e proprio sguardo dall’effetto Wow!

 

Visita lo shop online e scopri tutti i prodotti doctorDo

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati