👻🎃Sconto immediato del 10% con il codice sconto DOLCETTO10🎃👻

Sguardini effetto wow!

Mai quanto adesso lo sguardo è importante. Negli ultimi mesi ci siamo ritrovati a cambiare le nostre abitudini di vita a causa della pandemia mondiale che stiamo dovendo affrontare.  L'utilizzo della mascherina è diventato fondamentale per la sicurezza nostra e quella degli altri. 

E allora perchè non valorizzare lo sguardo? 

Quante volte abbiamo sentito dire che gli occhi sono lo specchio dell’anima? In questa frase si nasconde una grande verità: il nostro sguardo è il primo biglietto da visita che inoltriamo a tutti coloro che incrociamo per strada. Dagli occhi riusciamo a trasmettere tanto di noi e dei nostri pensieri.

Avere uno sguardo stanco, appesantito da borse e occhiaie, non gioca proprio a nostro favore. 

L’ area del contorno occhi è una zona molto particolare del nostro viso: la zona inferiore è quella in cui appaiono borse e occhiaie mentre quella superiore comprende le palpebre. Tutta questa zona è caratterizzata da una pelle particolarmente sottile e quindi più delicata del resto della pelle del viso. 

È una zona più sensibile a smog, vento, sbalzi di temperatura e altri agenti atmosferici e tende a disidratarsi più facilmente. Per questo motivo il contorno occhi ha bisogno di particolari cure ed attenzioni, soprattutto nel caso in cui vi siano:

- Occhiaie: si parla di occhiaie per indicare un'ombreggiatura scura bluastra-viola sotto gli occhi. I fattori predominanti legati alla loro comparsa sono:

  1. Microcircolazione → possono verificarsi delle rotture dei capillari che portano ad un accumulo di globuli rossi nella zona del contorno occhi
  2. Accumulo di melanina → eccessiva pigmentazione della pelle

- Borse: viene chiamato così il gonfiore sotto gli occhi, causato da un eccessivo accumulo di liquidi. Poiché, come abbiamo visto, la pelle intorno agli occhi è più sottile, il gonfiore è facilmente evidente e spesso è accompagnato da uno scolorimento. I motivi per cui le borse si formano sono principalmente:

  1. eccesso di consumo di sale o disidratazione
  2. allergie che possono comportare infiammazione e gonfiore
  3. stress, stanchezza e mancanza di sonno
  4. fattori ereditari

- Rughe: con il passare degli anni, spesso ci ritroviamo a fare i conti con le temutissime palpebre cadenti, le doppie pieghe, le cosiddette “zampe di gallina” e, in generale, dobbiamo combattere contro un rilassamento cutaneo che in definitiva appesantisce il nostro sguardo!

Uno sguardo wow si ottiene seguendo la giusta routine occhi.

Per combattere le prime rughe, avere un aspetto riposato e uno sguardo luminoso bisogna trattare questa zona in modo adeguato e per farlo servirà seguire la giusta beauty routine occhi.

Certamente tra gli accorgimenti che dobbiamo adottare è essenziale utilizzare una crema contorno occhi. Questo è un prodotto specifico per questa zona del viso ed ha una texture più corposa di un siero. Essendo questa una crema ha al suo interno anche la fase grassa, ricca di acidi saturi, preziosissimi per idratare e proteggere una zona tanto sensibile e bisognosa di idratazione del nostro viso.

Una crema contorno occhi spesso è ad azione specifica contro borse, occhiaie e rughe, le tipiche problematiche di quest’area. La sua texture ricca la rende il passaggio conclusivo della beauty routine, quindi la crema contorno occhi andrà applicata dopo la crema viso.

Ma come si applica?

Basterà mettere 3 "puntini" di crema sotto l'occhio e poi picchiettare con i polpastrelli fino al completo assorbimento avendo cura di coprire tutta la zone intorno all'occhio, palpebra compresa.

Per un'applicazione ideale, si può usare il dito mignolo poichè essendo il più piccolo riesce ad arrivare in tutte le zone del contorno occhi. Oppure si può preferire l'anulare perché rispetto alle altre dita esercita una pressione minore e quindi consente un'applicazione più delicata.

Il contorno occhi doctorDo è una preziosa emulsione creata con ingredienti ad azione lenitiva e distensiva. Con Olio di Semi di Fico d’India dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti. Il Succo di Aloe Vera ed il Bisabololo conferiscono alla crema proprietà emollienti, nutrienti e lenitive. La presenza di cetriolo biologico conferisce un'azione emolliente. Il cetriolo è ricco di zolfo, quindi è molto indicato per favorire lo schiarimento delle macchie dell’età, grazie alle sue proprietà decongestionanti.

 

Scopri il controno occhi qui:

 

 

 

 

 

 



 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati