Settembre è arrivato. Una nuova pagina sta per scriversi. Il mare, la spiaggia e i momenti spensierati di queste vacanze restano un ricordo che hanno pur sempre fatto bene alla nostra mente e al nostro corpo: per rigenerarci, staccare la spina dalla routine e dalla frenesia quotidiana.
Quante cose abbiamo rimandato a settembre?
La palestra, le buone abitudini e poi quanti progetti scritti su dei foglietti che ci attendono? Possiamo dirlo. In mezzo alla frenesia di una routine che spesso ci pervade ci siamo trascurat*, siamo passat* in secondo piano.
Ma quale miglior giorno, se non oggi, per parlare dei buoni propositi per prendersi cura di sè stess* e in generale per il nostro futuro?
Con la fine dell’estate inizia un nuovo anno. Un nuovo anno dove sicuramente la nostra pelle sarà un pò più mal messa rispetto a prima.
Vogliamo precisarlo, che senza la costanza, nemmeno i migliori prodotti di skincare potranno donarvi dei grandissimi risultati.
Per cui il primo buon proposito è quello di avere una “squadra” di prodotti scelti per la vostra beauty routine settimanale e tanta tanta costanza. Non sarà molto difficile prendere l’abitudine di dedicare pochi minuti alla vostra pelle: i benefeci saranno sicuramente visibili.
La scelta delle priorità.
Questa è un buon proposito che tutti dovremmo avere nella lista. Difficile, ma con un pò di ordine e chiarezza, si può riuscire a dare precedenza alle cose per noi importi, di cui abbiamo veramente bisogno. Cosa è più importante? Cosa è necessario e cosa non lo è?
Ripartire da noi stess*.
Un concetto che dovremmo tutti tatuarci dentro. Un concetto da portare avanti nella quotidianità, anche quando gli impegni e le relazioni ci sotterrano.
doctorDo oggi vuole lasciarvi così. Con l’augurio che questo primo di settembre sia l’inizio di un lungo percorso prendersi cura di sè❤️
