📦 Spedizione gratuita da 50€ 🚚

Resi e rimborsi

 

Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrente da quello di ricevimento del bene acquistato. 

Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo e-mail inviata a info@doctordo.it. Per esercitare il diritto di recesso, l’Aquirente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti per email a info@doctordo.it all'indirizzo https://www.doctordo.it/contatti.

 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti

La riconsegna del bene da parte dell’Acquirente – a pena di decadenza – dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale e senza essere stato utilizzato dall’Acquirente. 

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono a carico dell’Acquirente le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore. 

Il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo versato dall’Acquirente dopo aver ricevuto il bene oggetto del recesso, ferme restando le condizioni di cui al precedente punto 13.3 affinché l’Acquirente possa ottenere il predetto rimborso. 

In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Fornitore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.